L'ossigeno terapia iperbarica è una recente tecnologia utilizzata in campo estetico, la quale viene impiegata tramite infusione percutanea. Questa si avvale dell'utilizzo di un apposita apparecchiatura, costituita da un concentratore di ossigeno che trasforma l’aria (composta all’incirca dal 78% di Azoto, dal 21% di ossigeno e lo 0.03% di anidride carbonica) in ossigeno puro, iperbarizzandolo (cioè portandolo ad una pressione superiore rispetto a quella atmosferica di 1 bar) e da un aerografo deflussore con impugnatura con il quale l'estetista può "sparare" l'ossigeno iperbarico direttamente sulla cute e che può regolare per determinarne l'intensità del getto. L' ossigeno terapia iperbarica è una terapia non invasiva ampiamente utilizzata da anni in campo medico per le sue molteplici capacità di accellerare la naturale attitudine del corpo nel guarire autonomamente da traumi, malattie e infiammazioni varie. Quindi, grazie alla sua non invasività, questa tecnologia viene oggi considerata la nuova frontiera per i trattamenti estetici e non solo. L' ossigeno terapia iperbarica è una terapia non invasiva ampiamente utilizzata da anni in campo medico per le sue molteplici capacità di accellerare la naturale attitudine del corpo nel guarire autonomamente da traumi, malattie e infiammazioni varie. Quindi, grazie alla sua non invasività, questa tecnologia viene oggi considerata la nuova frontiera per i trattamenti estetici e non solo.
Cosmetica dell’ossigeno
L'ossigeno è essenziale per la vita delle cellule e per la buona salute dei tessuti perché è in grado di rigenerarli, infatti aumenta la circolazione sanguigna, migliora il metabolismo cellulare, accelera i processi di cura, ha proprietà antibatteriche ed inoltre favorisce l’aumento della produzione di collagene. Come suggerisce il nome, l'ossigenoterapia è un trattamento basato sull'applicazione antiossidante di ossigeno puro sulla pelle del viso, del corpo o sui capelli. Col passare degli anni, la nostra pelle perde i depositi di ossigeno nel derma. Grazie a questa terapia, si recupera l'elasticità, si rallenta l'invecchiamento e si stimola la rigenerazione del collagene, che impedisce la flaccidezza. Ha inoltre potere disintossicante, quindi ha effetti molto buoni contro l'acne. Ogni cellula del nostro corpo ha bisogno di ossigeno. Con l'età, la sua presenza nel derma diminuisce soprattutto in quello del viso, che subisce un calo maggiore dei suoi livelli, causando una pelle grinzosa e pallida. L'uso di ossigeno puro attraverso un sistema di flusso dà alla pelle una nuova vita. Ma l’ossigeno oltre ad avere poteri rivitalizzanti è anche un ottimo veicolatore di molecole. Per questo TerraMare ha formulato dei prodotti con principi attivi dal bassissimo peso molecolare ma dalla fortissima idratazione, tanto da poter penetrare velocemente e dare un risultato immediato e duraturo.
Benefici dei prodotti per ossigeno terapia iperbarica
Le fiale TerraMare per ossigeno terapia sono di tre tipi:
- RENOVAMEN OXYSERUM - fiale di additivo multivitaminico naturale
- PLUMPING OXYSERUM - fiale di additivo in emulsione all’acido ialuronico
- SCULPTURAE OXYSERUM - Fiale liofilizzato adipe pancia alla fosfatidilcolina
Grazie alla terapia, ricca di vitamine A,E,F e acido lipoico, si recupera l'elasticità, si rallenta l'invecchiamento cutaneo, si stimola la rigenerazione del collagene e dell’elastina e si ha inoltre un forte potere lenitivo e di regolazione del sebo. Con la formulazione ricca in nanomolecole di acido jaluronico, possiamo ottenere evidenti effetti “rimpolpanti” sulle zone del viso. Infatti grazie alla particolare composizione del siero riusciamo ad avere una forte idratazione sottocutanea contemporaneamente ad un visibile effetto umettante e levigante delle rughe. Per mezzo dei principi attivi naturali quali Fosfatildilcolina e Caffeina delle fiale corpo possiamo contrastare gli inestetismi di soggetti con cellulite e/o adiposità localizzate eliminando i fastidiosi accumuli adiposi senza particolari fatiche e soprattutto senza chirurgia o iniezioni. I benefici dei trattamenti all’ossigeno iperbarico sono ben visibili sin dalle prime sedute. I risultati più eclatanti si possono osservare sulle zone del viso, collo, decolté e mani. Una costante sottoposizione ai trattamenti favorisce dei risultati più duraturi.
Ma cos'e' che ci garantisce la produzione di ossigeno in sicurezza?
Un concentratore di ossigeno è un dispositivo utilizzato per fornire ossigeno-terapia a un paziente a concentrazioni considerevolmente superiori di quelle a disposizione per la qualità dell'aria ambiente. Essi vengono usati come una fonte più sicura, meno costosa, e un'alternativa più conveniente ai serbatoi di ossigeno compresso. Concentratori di ossigeno sono utilizzati anche per fornire una fonte economica di ossigeno nei processi industriali. Per saperne di più leggi qui