Preparare la pelle: la detersione
Al mattino ogni tipo di pelle deve essere deterso con un latte detergente specifico per le caratteristiche della pelle stessa proprio per evitare irritazioni alterazioni. Allo stesso modo, prima di ogni trattamento in cabina, dobbiamo trattarla per prepararla a recepire al meglio i prodotti che andremo ad utilizzare.
Procedimento:
- Versare il latte detergente su una faldina di cotone, quindi distribuire con leggero massaggio su viso e décolleté.
- Coccolare e detergere la pelle del viso massaggiandola delicatamente. La detersione degli occhi, orecchie e collo, deve essere molto accurata.
- Procedere con la rimozione del latte tamponando con spugnette inumidite con acqua tiepida.
- Concludere tamponando delicatamente con un asciugamano e applicando un tonico.
La pelle ora sarà pronta al trattamento.
PRINCIPI ATTIVI DEL LATTE DETERGENTE IDRATANTE
OLIO MANDORLE DOLCI (prunus amygdalus dulcis oil)
Dal seme della varietà dolce si estrae un olio di natura triglicerica, ampiamente usato in dermatologia e cosmesi. L’olio di mandorle non possiede particolari proprietà ma è un emolliente di comprovato valore, ben tollerato anche dalle pelli più delicate e sensibili.
ANANAS ESTRATTO GLICOLICO (ananas sativus extract)
Questo frutto tropicale deve le sue particolari proprietà al fitocomplesso di principio attivi di cui è costituito. E’ soprattutto la bromellina, enzima sulfidrilico, che determina l’effetto di pulizia dell’epidermide. Oltre alla bromellina l’ananas è particolarmente ricco di altre sostanze quali: amminoacidi, olii essenziali, composti solforati, vitamine, carotenoidi. Grazie ai suoi principi attivi l’estratto d’ananas svolge nei confronti dell’epidermide una delicata azione detergente lasciando la stessa morbida e vellutata.
EQUISETO ESTRATTO GLICOLICO (equisetum arvense extract)
I cauli sterili di questa Equisetacea sono caratterizzati da un alto contenuto di silice, di flavonoidi, saponine ed acidi polifenolici. In cosmesi è impiegata come elasticizzante cutaneo, rassodante e coadiuvante nel trattamento delle smagliature.
INGREDIENTI/ INGREDIENTS:
Aqua
Glycine soja oil
Propylene Glycol
Prunus amygdalus dulcis oil
Cetearyl alcohol
Hydrogenated tallow
Ceteareth-3
Ananas sativus extract
Equisetum arvense extract
Sodium lauryl sulfate
Acrylates / C10-30 alkyl acrylate crosspolymer
Profumo/ parfum
Imidazolidinyl urea
Bha
Phenoxyethanol
Sodium benzoate
Potassium sorbate
Valutazione Commenti (0)