Preparazione della pelle
Al mattino la pelle deve essere detersa, idratata e riequilibrata con un buon mix di latte detergente e tonico per affrontare una giornata di stress dovuta a sole, vento, smog, etc.. Nel caso di pelli sensibili e secche ad esempio è consigliabile l’utilizzo del latte detergente a pH fisiologico, in caso di pelli danneggiate o seborroiche è indicato invece il latte detergente purificante. Versare il latte detergente su una faldina di cotone, quindi distribuire con leggero massaggio su viso e décolleté. La detersione degli occhi, orecchie e collo, deve essere molto accurata.
A seguire, applicare la lozione tonificante riacidificante e farla assorbire con un leggero picchiettamento cutaneo per potenziare l’effetto tonificante. L’epidermide risulterà morbida e luminosa. A questo punto è possibile applicare una crema viso appropriata.
L’epidermide risulterà morbida e luminosa. Se ne consiglia l’uso anche dopo prolungate esposizioni al sole.
PRINCIPI ATTIVI TONICO RIACIDIFICANTE
QUERCIA ESTRATTO ACQUOSO (quercus robur extract)
Dai meristemi (tessuti indifferenziati) delle radici di quercia si ottiene un estratto ricco di principi attivi che nel settore cosmetico viene usato contro i danneggiamenti provocati dal sole, dal vento, dalla polvere ecc etc. Inoltre è particolarmente indicato per pelli malnutrite, disidratate, prive di tono.
ACIDO LATTICO (Lactic acid)
Idrossiacido presente sulla superficie epidermica ove giunge attraverso il sudore eccrino.
L’acido lattico è normalmente usato in cosmesi per imprimere ai prodotti un pH acido.
Recenti osservazioni avrebbero messo in evidenza che l’uso dell’acido lattico può condurre ad una pelle più idratata ed ad un’attenuazione delle rughe.
ESTRATTO GERME DI GRANO (Triticum vulgare extract)
Estratto ricco di vitamina E, lecitina, carotenoidi.
Particolarmente indicato per pelli delicate e sensibili.
INGREDIENTI/INGREDIENTS
Aqua
Propylene glycol
Quercus robur extract
Triticum vulgare extract
Lactic acid
Polysorbate-20
Profumo/parfum
Imidazolidinyl urea
Phenoxyethanol
Valutazione Commenti (0)