Applicazione della CREMA ESFOLIANTE all'acido salicilico, peeling/scrub
La crema esfoliante si può applicare, con frequenza settimanale, sia manualmente che con il disincrostante. La sua applicazione è adatta a preparare l’epidermide ai successivi trattamenti.
Procedimento:
- Detergere con cura il viso utilizzando un latte detergente adatto al tipo di pelle da trattare. Versare il latte detergente su una faldina di cotone, quindi distribuire con leggero massaggio su viso e décolleté.
- Coccolare e detergere la pelle del viso massaggiandola delicatamente. La detersione degli occhi, orecchie e collo, deve essere molto accurata.
- Rimuovere i residui del latte con l’aiuto di spugnette imbibite di acqua tiepida con movimenti circolari.
- Applicare la crema esfoliante e massaggiare per bene il viso con movimenti rotatori e lenti evitando il contorno occhi.
- Rimuovere i residui della crema con l’aiuto di spugnette imbibite di acqua tiepida con movimenti dall’interno verso l’esterno del viso.
- Concludere tamponando delicatamente con un asciugamano e applicando una lozione tonificante per togliere i residui e riequilibrare il pH cutaneo. Utilizzare un dischetto di cotone per applicare il prodotto sul viso e, con movimenti molto delicati, inumidire la pelle dal centro verso l’esterno ed il collo dall’alto verso il basso.
PRINCIPI ATTIVI DELLA CREMA LEVIGANTE
L’emulsione contiene microsferule a piccola granulometria opportunamente scelta in modo da non arrecare traumi all’epidermide. inoltre esso contiene:
ACIDO SALICILICO (salicylic acid)
Composto chimico relativamente diffuso negli organismi vegetali anche se in piccola quantità. In cosmesi può essere utilizzato a basse concentrazioni per svolgere un’azione detergente nei confronti dell’epidermide, asportando le cellule morte superficiali e preparando quest’ultima ai successivi trattamenti.
CAMOMILLA ESTRATTO GLICOLICO (chamomilla recutita extract)
I capolini della camomilla costituiscono una droga vegetale di primario interesse cosmetico. L’estratto contiene soprattutto flavonoidi (apigenina) mentre componenti attivi dell’essenza sono il bisabololo ed il camazulene. Tutte queste sostanze agiscono sulla pelle come lenitive ed antiarrossamento. Sono quindi utili nel trattamento di pelli delicate e sensibili.
VITAMINA F (linseed acid)
Si ottiene comunemente per separazione frazionata a bassa temperatura dagli acidi grassi di lino. Essa svolge nei confronti dell’epidermide un’azione idratante, nutriente.
QUERCIA ESTRATTO ACQUOSO (quercus robur extract)
Dai meristemi (tessuti indifferenziati) delle radici di quercia si ottiene un estratto ricco di principi attivi che nel settore cosmetico è usato contro i danneggiamenti provocati dal sole, dal vento, dalla polvere etc etc. inoltre è particolarmente indicato per pelli malnutrite, disidratate, prive di tono.
LAVANDA ESTRATTO GLICOLICO(lavanda angustifolia extract)
La lavanda possiede moderate proprietà tonificanti e batteriostatiche.
INGREDIENTI/INGREDIENTS
Aqua
Propylene glycol
Titanium dioxide
Glycine soja oil
Petrolatum
Cetearyl alcohol
Hydrogenated tallow
Polyethylene 300 microns
Ceteareth-3
Chamomilla recutita extract
Linseed acid
Quercus robur extract
Lavandula angustifolia extract
Salicylic acid
Polyacrylamide
Polysorbate-20
C13-14 isoparaffin
Cholesterol
Sodium lauryl sulfate
Carbomer
Laureth-7
Profumo/parfum
Imidazolidinyl urea
Methylparaben
Phenoxyethanol
Bha
Propylparaben
Linalool
Limonene