GEL DETERGENTE delicato con microsferule
Delicato scrub in gel detergente dotato di sottilissime micro sferule da 300 micron. Adatto alla pulizia profonda di pelli delicate e sensibili.
Caratteristiche del gel detergente delicato con microsferule
Morbido gel che svolge nei confronti dell’epidermide un’azione detergente grazie anche all’azione meccanica svolta dalla presenza di microsferule a piccola granulometria opportunamente scelte in modo da non arrecare traumi all’epidermide e prepararla ai trattamenti successivi. E’ caratterizzato da una spiccata azione idratante ed emolliente dovuta alla presenza di alghe rosse.
Flacone dosatore da 200ml.
La corretta esfoliazione
L’esfoliazione della cute è un atto fondamentale per tenerla giovane e recettiva. “L’atto di esfoliare si esegue con l’ausilio di prodotti cosmetici come peeling o scrub, per facilitare la rimozione delle cellule morte presenti sullo strato superficiale della pelle. Dopo un trattamento esfoliante la cute appare visibilmente più luminosa, levigata e liscia: questo perché viene promosso il turn-over cellulare dell'epidermide”(vedi: Esfoliare o fare un peeling per levigare è la stessa cosa ?).
Non fare una buona anamnesi però ed eccedere con l’esfoliazione, soprattutto su pelli molto sottili, significa causare un anomalo assottigliamento della pelle, che la renderà più fragile ed indifesa rispetto alle aggressioni esterne , fino a provocare microabrasioni cutanee e la rottura dei capillari.
E’ per questo che TerraMare ha previsto diverse tipologie di scrub con diverse granulometrie e, di conseguenza, con differenti azioni leviganti, dalla più forte alla più delicata come appunto il gel detergente.
Principi attivi e INCI
Vedi in DETTAGLI
Modalità di utilizzo del gel detergente delicato
Applicare il prodotto sulle zone da trattare con un leggero massaggio rotatorio; asportare i residui con una spugnetta inumidita. Può essere utilizzato sia sul viso che sul corpo anche in soggetti con pelle delicata e sensibile.
Approfondimenti sull’esfoliazione
Quanto e' importante l’esfoliazione della cute?
Come avere un'abbronzatura uniforme e duratura
Valutazione Commenti (0)