Vasca ad ultrasuoni per la pulizia meccanica, piccola e compatta.
Vasca per la detersione e decontaminazione degli strumenti con sistema ad ultrasuoni. Completa di accessori.
Dimensioni: 20x14xh14cm
Un ottimo procedimento detergente e disinfettante profondo per lo strumentario consiste nell'utilizzo della vasca ad ultrasuoni e del prodotto disinfettante specifico. Infatti l'ultrasuono crea delle violente onde vibranti che rompono le pareti cellulari dei microrganismi e riescono a penetrare anche le cavità più piccole detergendo a fondo qualsiasi oggetto.
La vasca ultrasuoni è stata progettata per lavare strumenti utilizzati in ambito medicale, dentale, estetico, veterinario e tutti i settori che prevedono un lavaggio ad ultrasuoni.
Il dispositivo tramite detersione ad ultrasuoni (cavitazione) permette di pulire in punti difficilmente raggiungibili con la pulizia manuale e senza i rischi causati dalla manipolazione degli strumenti contaminati.
L'azione pulente che si genera in una vasca di lavaggio ad ultrasuoni, deriva dalla cavitazione prodotta da onde sonore ad alta frequenza. L’effetto cavitazione, generato dall’ultrasuono, consiste nell'implosione di microscopiche bolle di vapore createsi in zone di liquido a bassa pressione. Queste implosioni rapidissime hanno lo scopo e la capacità di asportare lo sporco da tutte le superfici degli oggetti, anche quelle di piccole cavità o lumi stretti.
- Potenza: 60 W
- Livello: min 200 ml - max 650 ml
- Frequenza: 42.000 Hz
- Alimentazione: 220-240 V 50/60 Hz
- Dimensioni: 18 x 8,7 x 5,8 cm
- Dimensioni della vasca: 22 x 13,8 x 14,1 cm
- Peso netto: 1,2 Kg
Con 5 tempi di lavaggio (da 1,5 a 10 min.) e un display digitale Led a 2 colori, chiaro e di semplice lettura.
Il cestello in dotazione evita l'attrito tra gli oggetti e le pareti in acciaio inox della vasca e tra gli oggetti stessi.
L'apparecchio è dotato inoltre di radiatore ventilato per tutelare tutte le componenti anche dopo uso prolungato.
Riempire la vasca con acqua distillata(possibilmente riscaldata a circa 50°)
introdurre un piccolo quantitativo (1-5 % del volume totale) di BACTISAN CHIRURGICO e mescolare il tutto con l’aiuto di una spatola di legno o di acciaio. Quest'ultima operazione è molto importante, non solo per "amalgamare" la soluzione, ma soprattutto per creare una buona degassificazione, fondamentale per un'azione ottimale degli ultrasuoni.
Introdurre gli oggetti che si desidera pulire.
Impostare il tempo di lavaggio ed azionare
Riscaldamento
Il dispositivo procede al riscaldamento del liquido di lavaggio. Si interrompe al raggiungimento della temperatura impostata.
Considerare che durante il lavaggio ad ultrasuoni la temperatura del liquido di lavaggio aumenta.
Vasca ad ultrasuoni per la pulizia meccanica, piccola e compatta.