WOOD è il marchio che garantisce la produzione Made in Italy di lettini e complementi d’arredo realizzati in legno massello di prima scelta e controllati accuratamente. I nostri prodotti si distinguono per robustezza e comodità, per i materiali ecologici ed anallergici: legni pregiati ed imbottiture confortevoli e resistenti. Ogni particolare è studiato e progettato nei minimi dettagli anche nella realizzazione di attrezzature ed accessori dedicati alla ginnastica medica e propriocettiva come cuscini e pedane.
Portarotolo in legno massello. Ordinabile per tutti i lettini fissi in legno.
Descrizione del portarotolo per lettini in legno
Questo porta lenzuolini è stato prodotto come optional dei lettini in legno della linea Wood. Anch'esso è dello stesso legno massello di faggio dei lettini e può essere acquistato della stessa tinta del lettino sul quale andrà posizionato. E' costituito da due supporti angolari in legno che vanno fissati con delle semplici viti all'esterno delle gambe del lettino scegliendo l'altezza che si preferisce. I due supporti sono predisposti per alloggiare l'asta in legno in dotazione che manterrà il lenzuolino.
Contenuto della confezione:
- 2 supporti angolari in legno, 1 con chiusura semovente
- 1 asta in legno da 74cm
- 4 viti per legno
Dimensioni: i supporti misurano 155x85mm e spessore 30mm
Una volta fissati, sporgono dal lettini di 125mm
Consigli per il fissaggio sui lettini in legno
Il fissaggio del portarotolo sulle zampe dei lettini in legno è molto semplice, basta l'utilizzo di un metro, di una matita e di un cacciavite a stella.
Scegliere l'altezza alla quale si preferisce avere il portarotolo e, con il metro, riportare un segno a matita su entrambe le zampe anteriori o posteriori del lettino. Prendere un supporto e posizionarlo su una zampa all'altezza del segno a matita, facendo in modo che l'angolo coincida perfettamente con quello della zampa. Fissare le due viti. Ripeter l'operazione allo stesso modo per l'altro supporto.
Prendere ora un lenzuolino e posizionarlo tra i due supporti, contemporaneamente inserire l'asta nel supporto con chiusura semovente facendola poi entrare nell'anima del lenzuolino medico ed agganciarla sull'altro supporto. Il gioco è fatto.
Suggerimenti per il fissaggio del portarotolo per lettini in legno
Nello scegliere il posizionamento del portarotolo consigliamo di considerare due cose. La prima è la posizione del supporto con chiusura semovente per l'inserimento dell'asta. Infatti l'asta si inserisce lateralmente, quindi occorre accertarsi di posizionare il supporto dalla parte ove non ci siano impedimenti. La seconda è la sporgenza del porarotolo che, messa troppo in alto o troppo in basso, oppure dalla parte della testa o dei piedi, potrebbe recare più o meno fastidio all'operatore. In alcuni casi, ove l'operatore tenda ad appoggiarsi al lettino su entrambe le parti si può scegliere di fissare il portarotoli all'interno delle zampe. Tenere però presente che il lenzuolino è leggermente più largo dell'apertura delle zampe stesse ed uscirà un po sgualcito.
Valutazione Commenti (0)