Modalita’ di applicazione del fluido vegetale
La sua formulazione specifica lo rende adatto a tutti i trattamenti corpo, anticellulite, drenanti, dimagranti. Come già detto, la sua applicazione non richiede grosse manualità ma una corretta conoscenza del corpo.
Qui di seguito suggeriamo alcuni trattamenti in cui utilizzarlo:
Trattamento drenante:
- Applicare lo SCRUB AL CETRIOLO sulle zone interessate massaggiando dolcemente con movimenti rotatori, avvolgere il cliente con un cartene e termocoperta per 10”, asportare con spugne naturali.
- Applicare alcune gocce di FLUIDO VEGETALE sulle zone di grosso scarico linfatico ed eseguire alcuni pompaggi sulle stazioni più importanti.
- Applicare alcune gocce di COMPOSTO LIOFILIZZATO applicarlo su tutta la gamba e massaggiare con manovre decontratturanti e di impastamento fino a completo assorbimento.
- Applicare la TUTINA AL SALE , avvolgere il cliente con un cartene e termocoperta per 30”.
- Applicare un composto omogeneo utilizzando la crema INTENSIVA addizionata con alcune gocce di SINERGIA ORTODERMICA.
Protocollo anticellulite di preparazione:
- Applicare lo SCRUB AL CETRIOLO sulle zone interessate massaggiando dolcemente con movimenti rotatori, asportare con spugne naturali.
- Applicare alcune gocce di FLUIDO VEGETALE sulle zone predisposte alla comparsa della cellulite e picchiettare fino a completo assorbimento, poi sulle zone di grosso scarico linfatico ed eseguire alcuni pompaggi sulle stazioni più importanti.
- Stendere la MASCHERA CORPO ALL’ARGILLA VERDE dalla caviglia all’addome, coprire con cartene e lasciare in posa in termocoperta o termo sauna per 40” ; asportare in doccia o con spugnature.
- Completare con un massaggio emo-linfatico classico, utilizzando la crema da massaggio INTENSIVA addizionata con alcune gocce di SINERGIA ORTODERMICA , EUTROFICA e LENITIVA.
Trattamento anti cellulite edematosa:
- Applicare lo scrub al cetriolo sulle zone interessate con un massaggio rotatorio, asportare i residui con spugne naturali.
- Applicare un bendaggio rassodante dalla caviglia al gluteo, coprire con un foglio di cartene e coprire con la termocoperta per 20 minuti.
- Applicare alcune gocce di FLUIDO VEGETALE sulle zone di grosso scarico linfatico ed eseguire alcuni pompaggi sulle stazioni più importanti.
- Completare con un massaggio drenante, utilizzando la crema da massaggio INTENSIVA addizionata con l’olio da massaggio.
PRINCIPI ATTIVI FLUIDO VEGETALE
LAVANDA ESTRATTO GLICOLICO, OLIO ESSENZIALE (lavandula angustifolia extract, lavandula angustifolia oil)
La lavanda possiede moderate proprietà tonificanti e batteriostatiche.
QUERCIA MARINA ESTRATTO GLICOLICO (fucus vesiculosus extract)
Dal tallo di questa alga bruna si ricavano polisaccaridi, proteine carotenoidi, sali minerali, iodio in forma organica ed inorganica. Grazie a questo fitocomplesso di componenti sia organici che inorganici l’estratto di questa alga può essere utilizzato con effetti positivi nel trattamento coadiuvante della cellulite.
EDERA ESTRATTO GLICOLICO (hedera helix extract)
L’edera è una specie vegetale di primario interesse cosmetico che deve le sue proprietà defaticanti, lenitive, tonificanti ad un complesso di saponine triterpeniche. Gli estratti vengono impiegati in prodotti destinati al trattamento coadiuvante della cellulite ed al contemporaneo trattamento di stati di tensione e gonfiore cutaneo.
IPPOCASTANO ESTRATTO GLICOLICO (aesculus hippocastanum extract)
Grande albero i cui semi costituiscono la droga. L’estratto del seme contiene una saponina triterpenica nota come escina che è la molecola attiva dell’estratto.
In campo cosmetico si sfrutta la sua attività vasoprotettiva ed astringente nel trattamento di pelli arrossate e per la prevenzione degli inestetismi della cellulite.
CETRIOLO ESTRATTO GLICOLICO (cucumis sativus extract)
Molto usato in cosmetica grazie al piacevole senso di freschezza che svolge nei confronti dell’epidermide.
INGREDIENTI/INGREDIENTS
Propylene glycol
Aqua
Polysorbate-20
Lavandula angustifolia extract
Lavandula angustifolia oil
Cananga odorata oil
Fucus vesiculosus extract
Crataegus monogina extract
Aesculus hippocastanum extract
Hedera helix extract
Cucumis sativus extract
Profumo/parfum
Linalool
Limonene
Benzyl alcohol
Benzyl benzoate
Benzyl salicylate
Eugenol
Geraniol
Valutazione Commenti (0)