CREMA IDRATANTE
CREMA IDRATANTE
CREMA IDRATANTE
CREMA IDRATANTE
CREMA IDRATANTE
CREMA IDRATANTE

CREMA IDRATANTE

TM875
Disponibile
25,52 €
Tasse escluse Spedito in 24ore

Crema corpo idratante e rassodante, ricca di principi attivi naturali in grado di richiamare liquidi in superficie idratando e nutrendo la pelle. Indicata su pelli secche e disidratate. Il prodotto fornisce all’epidermide un’ idratazione ottimale di lunga durata donandole luminosità e freschezza.

Caratteristiche della Crema Idratante Corpo

Morbida crema estremamente ricca di sostanze funzionali, tra cui il Pantenolo, la vitamina b5, l’olio di Avocado e di Mandorle dolci e il Gamma Orizanolo, prezioso filtro naturale UVA ricavato dalla crusca di riso. La sinergia ben combinata di tutti questi principi attivi naturali, dalle spiccate proprietà idratanti, ha dato vita ad una crema completa per il corpo(e anche per il viso), in grado di idratare profondamente la pelle ma anche di nutrirla, detergerla e proteggerla dall’ossidazione.

Tubo da 220ml.

Come idratare il corpo

L’idratazione è essenziale per la salute della pelle sia per contrastarne l’invecchiamento (antiossidazione) sia per renderla elastica e tonica. Se i tessuti non sono correttamente idratati è quasi inutile lavorare per contrastare gli altri inestetismi cutanei come rughe, lassità, smagliature, etc. , in quanto, mancando il requisito fondamentale, i risultati dei trattamenti risulterebbero brevi o del tutto inefficaci. Per ottenere buoni risultati sui vari inestetismi è necessario svolgere sempre prima un ciclo di trattamenti idratanti o perlomeno è sempre utile abbinare una crema specifica altamente idratante per nutrire i tessuti a qualsiasi altra crema specifica, oltre a bere tanta acqua e fare esercizio fisico.

Per ottenere dei buoni risultati, applicare la crema al mattino con un delicato massaggio. La pelle risulterà subito fresca e luminosa e sarà protetta per tutta la giornata. E’ possibile e consigliato fare uno scrub una volta la settimana prima dell’applicazione della crema utilizzando un prodotto efficace come la crema levigante ai noccioli d’albicocca o un prodotto più delicato come il Gel detergente con microsferule, che aiutano a detergere e liberare la pelle dalle impurità e a rigenerare il tessuto rendendolo più recettivo.

 

Principi attivi e INCI

Vedi in DETTAGLI

 

Protocolli di trattamento per l’idratazione

Vedi in DETTAGLI

 

Consigli per prevenire la disidratazione dei tessuti

-          L’idratazione è essenziale per la salute della pelle sia per contrastarne l’invecchiamento sia per mantenerla elastica. L’acqua è l’elemento idratante contenuto nelle nostre cellule e negli interstizi tra esse(liquido extracellulare) ed equivale ad una percentuale che varia, a seconda dell’età, da un minimo del 50%circa ad un massimo del 75%circa. Nella dieta quotidiana, oltre ad un alto consumo di frutta e verdura(circa 5 porzioni al giorno), è necessario bere costantemente acqua naturale lontano dai pasti.

-          Proteggersi dagli agenti atmosferici quali vento, freddo, umidità.

-          Evitare il contatto prolungato della pelle con l'acqua, la quale provoca uno stress su tutto lo strato corneo causando un'alterazione della funzione di protezione/barriera.

-          Evitare il contatto con i tensioattivi, contenuti nei detergenti chimici, sgrassatori, etc.

Descrizione

Protocolli di trattamento per l’idratazione

La crema idratante corpo è indispensabile in ogni trattamento preparatorio. Qui di seguito forniamo alcuni esempi:

Protocollo 1: indispensabile per la preparazione, ideale anche per chi non ha alcun inestetismo, prima e post stagione estiva per riparare i tessuti dallo stress subito.

-          Applicare lo SCRUB AL CETRIOLO sulle zone interessate massaggiando dolcemente, avvolgere il cliente con un cartene e termocoperta per 10 “.

-          Eseguire con il GUANTO LEVIGANTE un massaggio rotatorio e asportare i residui dello scrub con acqua.

     -   Applicare alcune gocce di FLUIDO VEGETALE sulle zone di grosso scarico linfatico ed eseguire alcuni pompaggi sulle stazioni più importanti.

-              Completare con un massaggio emo-linfatico classico, utilizzando la CREMA IDRATANTE CORPO addizionata con alcune gocce di SINERGIA ORTODERMICA, EUTROFICA e LENITIVA.

 

Protocollo 2: indispensabile per la preparazione, ideale anche per chi non ha alcun inestetismo, ricco di principi attivi naturali del mare e dell’argilla.

-          Applicare lo SCRUB SALINO ALL'ARANCIO   sulle zone interessate massaggiando dolcemente con movimenti rotatori, coprire con foglio di cartene, lasciare in posa 15 “, asportare con spugne naturali.

-          Stendere il FANGO DEL MAR MORTO dalla caviglia all’addome, coprire con cartene e lasciare in posa in termocoperta per 40” , asportare in doccia o con spugnature.

-          Completare con un massaggio emo-linfatico classico, utilizzando la CREMA IDRATANTE CORPO , addizionata   con alcune gocce   di SINERGIA ORTODERMICA, EUTROFICA e LENITIVA.

PRINCIPI ATTIVI DELLA CREMA IDRATANTE CORPO

 GAMMA ORIZANOLO (oryzanol)

Dall’olio di crusca di riso mediante uno speciale processo di separazione e purificazione si ottiene il gamma orizanolo. Sostanza dotata di una forte azione antiossidante ed idratante.

 OLIO MANDORLE DOLCI (prunus amygdalus dulcis oil)

Dal seme della varietà dolce si estrae un olio di natura triglicerica, ampiamente usato in dermatologia e cosmesi. L’olio di mandorle è un emolliente di comprovato valore, ben tollerato anche dalle pelli più delicate e sensibili.

 

 OLIO AVOCADO (persea gratissima oil)

Olio che per le sue caratteristiche di buona stabilità e d’elevata funzionalità cosmetica può essere considerato uno dei migliori olii vegetali per uso cosmetico. L’olio di avocado è altresi prezioso per la frazione insaponificabile che contiene, ricca in fitosteroli ed alcoli triterpenici. L’insaponificabile di avocado è molto efficace per combattere diversi inestetismi dell’epidermide: rughe, senescenza, secchezza, etc etc.

 ANANAS ESTRATTO GLICOLICO (Ananas sativus extract)

Questo frutto tropicale deve le sue particolari proprietà al fitocomplesso di principi attivi di cui è costituito. E’ soprattutto la bromellina, enzima sulfidrilico, che determina l’effetto di pulizia dell’epidermide. Oltre alla bromellina l’ananas è particolarmente ricco di altre sostanze quali: amminoacidi, oli essenziali, composti solforati, vitamine, carotenoidi. Grazie ai suoi principi attivi l’estratto di ananas svolge nei confronti dell’epidermide una delicata azione detergente lasciando la stessa morbida e vellutata.

 D-PANTENOLO (Panthenol)

 Principio attivo ormai “storicamente” riconosciuto come fondamentale in molte applicazioni cosmetiche di qualità. Piccola molecola facilmente assorbibile dalla pelle nei confronti della quale svolge una spiccata azione idratante e antiossidante.

 

 

INGREDIENTI/INGREDIENTS:

Aqua

Cyclopentasiloxane

Glycerin

Persea gratissima oil

C12-15 alkyl benzoate

Panthenol

oryzanol

Propylene glycol

Triisostearin

Prunus amygdalus dulcis oil

Methylsilanol mannuronate

Ananas sativus extract

Octyl methoxycinnamate

Diglycerin

Ceteareth-22

Glyceryl stearate

Palmeth-2

Carbomer

Trideceth-6

Sodium polyacrylate

Palmeth-2 phosphate

Hydrogenated polydecene

Ethylhexylglycerin

Cetyl palmitate

Cetearyl alcohol

Dimethicone

Profumo/parfum

Phenoxyethanol

Imidazolidinyl urea

Benzoic acid

Dehydroacetic acid

Dettagli del prodotto

Potrebbe anche piacerti

Valutazione Commenti (0)

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Product added to wishlist
Product added to compare.