Pratica soluzione in gel anti-macchie cutanee, formulata con acido cogico ed acido fitico. Anche per uso domiciliare.
Caratteristiche del gel anti macchie
Prodotto cosmetico anti macchie contenente acido kogico e acido fitico ad elevato effetto levigante. Indicato per trattare epidermidi con rughe, segni di precoce invecchiamento e macchie cutanee.
L’acido cogico è un potente agente depigmentante di derivazione biotecnologica che, penetrando in profondità, degrada la melanina che si accumula determina la formazione di macchie. L’acido fitico vanta spiccate proprietà depigmentanti, infatti inibisce la melanogenesi per la sua capacità di legarsi al "rame" e di renderlo indisponibile alla tirosinasi, che controlla appunto la sintesi della melanina. L’acido fitico presenta, inoltre, proprietà antiossidanti e penetra nello strato corneo regolando il livello di secrezione sebacea e la flora batterica. Il loro uso, combinato con un altro alfaidrossiacido come l’acido mandelico, ne potenzia l’azione depigmentante e schiarente.
Flacone da 30ml con dosatore
Come agisce il gel macchie
L’azione degli acidi anti-macchie è un meccanismo piuttosto complesso che va ad inibire la biosintesi della melanina agendo e disattivando l'enzima responsabile della trasformazione della tirosina, ovvero la tirosinasi. Oltre a questa loro principale capacità hanno anche proprietà antiossidanti, antibatteriche ed antifungine.
Questo cosmetico in soluzione gelatinosa va applicato per via topica, direttamente sulla pelle con macchie cutanee e segni di precoce invecchiamento. La frequenza d'applicazione dipende dal problema da trattare e dal tipo di pelle, infatti una cute ipersensibile non va “assalita” mediante un utilizzo frequente del prodotto, mentre su una pelle inspessita può essere utilizzato anche due volte al giorno.
Principi attivi e INCI
Vedi in DETTAGLI
Modalità di utilizzo del gel anti macchie
A domicilio:
Applicare con un dischetto di cotone leggermente imbevuto sulle macchie più evidenti o in modo leggero su tutto il viso. Senza risciacquare, tamponare con un panno asciutto e applicare la crema riequilibrante . Se si prevede di esporsi al sole applicare una crema solare con un elevato fattore di protezione.
Esempio di trattamento in cabina:
Trattamento esfoliante e anti macchie all’acido mandelico
- A pelle detersa, distribuire la soluzione preparatoria su viso collo e decoltè utilizzando una faldina di cotone imbibito, lasciare in posa 2 minuti; non risciacquare.
- Applicarne un discreto strato di Soluzione Acida con un pennello a ventaglio evitando occhi e mucose, lasciare in posa almeno 5 minuti. rimuovere con spugnette inumidite. Con l’utilizzo di un cotton fioc imbevuto di soluzione sfregare le macchie più evidenti; non risciacquare.
- Con un pennello viso, distribuire in maniera uniforme la Gel Mask maschera in gel all’acido ialuronico e lasciare in posa 15 minuti; rimuovere con spugnette inumidite.
- Applicare il Gel Macchie con una faldina di cotone imbevuta sulle macchie in modo uniforme, senza abbondare col prodotto. Lasciare agire qualche istante e tamponare con un panno asciutto. Non risciacquare.
- Completare il trattamento con un massaggio delicato applicando la Crema Riequilibrante.
Consigli d’uso
Di giorno, dopo aver applicato il gel anti macchie sulla pelle, si raccomanda di stendere uno strato abbondante di protezione solare (soprattutto d'estate), per preservare la cute dalla stimolazione di nuova melanina.
Valutazione Commenti (0)