Scrub salino all’olio essenziale di arancio e oli vegetali ideato per svolgere una profonda azione esfoliante adatta a tutti i tipi di pelle con effetto rivitalizzante e vellutante; ritempra e ridona benessere.
Il sale marino svolge un’azione depurante e detossinante, remineralizza la pelle e rilassa la muscolatura; ideale per alleviare dolori reumatici e articolari, contribuisce a migliorare problemi dermatologici.
Caratteristiche dello scrub salino all’arancio TerraMare
Prodotto a base di sale marino, oli vegetali ed oli essenziali. Massaggiato delicatamente sull’epidermide, rimuove le cellule morte dando all’epidermide morbidezza e lucentezza. Lasciato in posa, idrata e remineralizza la pelle.
TerraMare ha ideato questo prodotto per unire le vigorose capacità del sale marino a livello epidermico e le efficaci proprietà stimolanti dell’olio essenziale di arancio. Due prodotti fisicamente agli antipodi ma con caratteristiche funzionali molto simili, infatti hanno in comune le seguenti prerogative:
- Azione anticellulite
- Sblocco della ritenzione idrica
- Azione drenante
- Azione rilassante
- Azione decontratturante
Barattolo da 500ml
Dove agisce lo scrub salino all’arancio
Lo scrub salino, come detto, non ha solamente proprietà esfolianti ma, a seconda della sua applicazione, possiamo sfruttarne anche le altre capacità.
- Massaggiato delicatamente sulla pelle, rimuove lo strato epidermico superficiale accelerando il ricambio delle cellule cutanee e facendo riaffiorare lo strato più giovane, fresco e vitale.Ha un forte effetto detergente e levigante e dona morbidezza e lucentezza alla pelle.
- E’ efficace nel ripristinare l'equilibrio idrico alterato, drena liquidi e scorie di ristagno grazie all' azione osmotica generata dal sale marino.
- Sul viso asciuga e compatta le pelli più grasse e coadiuva l’eliminazione dell’acne.
- Favorisce l’asciugatura dei liquidi in eccesso sottopelle, migliorando di conseguenza la compattezza tissutale.
- Utilizzato nei giorni precedenti all’esposizione solare, favorisce l’attecchimento di un’abbronzatura più omogenea e durevole.
Principi attivi e INCI
Maris sal
Glycine soja oil
Citrus aurantium dulcis oil
Profumo/parfum
limonene
Modalita' di applicazione
SCRUB VISO E CORPO
- Applicare una modesta quantità sulle zone interessate massaggiando dolcemente con movimenti circolari fino al completo scioglimento dei grani di sale, asportare i residui con spugne naturali. Meglio procedere dalle caviglie risalendo il corpo, ma potete scegliere anche singole zone.
Lasciare agire qualche minuto, in particolare quello sul viso e poi sciacquare con acqua tiepida.
IDRATAZIONE E REMINERALIZZAZIONE
- Applicare una discreta quantita’ sulle zone interessate massaggiando dolcemente con movimenti rotatori, coprire con un foglio di cartene e lasciare in posa 15-20 minuti, asportare con spugne naturali.
Consigli sull'utilizzo dello scrub salino
Lo scrub va fatto una volta alla settimana, ogni 15 giorni per chi soffre di acne, altrimenti si va a stimolare ed infiammare troppo la cute producendo l’effetto contrario.
Vivamente consigliato nel periodo estivo pre esposizione solare.